GuidaSpagna.net

schermata dal sito guidaspagna.net

GuidaSpagna.net è un sito di informazioni turistiche sulla Spagna, completo di itinerari culturali e per il divertimento, informazioni sulla storia, l'economia, le tradizioni e l'organizzazione amministrativa, naturalmente senza trascurare le informazioni utili per preparare il soggiorno o per trasferirsi alla ricerca di opportunità di lavoro.

Il sito fa parte di un network di guide turistiche della società editoriale Ediscom, importante web agency di Torino specializzata nel marketing online. La collaborazione con la web agency è durata il tempo necessario per svolgere il lavoro: ovvero da marzo a settembre 2010, considerando tuttavia la sovrapposizione di altri impegni (lavorativi ed universitari) nello stesso periodo.

L'incarico prevedeva la redazione di oltre 500 articoli sulle mete turistiche e le informazioni generali sulla Spagna, che ha richiesto l'accurata selezione di fonti ove possibile ufficiali (ad es. siti istituzionali di musei, fondazioni, amministrazioni pubbliche, etc...) spesso direttamente in lingua (castigliana o persino catalana). Le vecchie lezioni di Storia dell'Arte al liceo si sono rivelate molto utili per completare le informazioni reperite dalle fonti.

Non tutto il materiale presente è opera di Tiikeri: il sito è stato oggetto di un rilancio, che ha riguardato le seguenti sezioni:

Per i risultati raggiunti con questo lavoro Ediscom Spa mi ha riconosciuto un attestato di referenze.

Specifiche: 
Redazione / Copywriting / Content Editor
Anno: 
2010