Site building

Ubiquistan

Ubiquistan è il nome curioso e allo stesso tempo intrigante del progetto che Dario Honnorat, docente di scrittura creativa, ha scelto per il suo spazio web.

Come è risaputo, ubiquo è qualcosa che si trova in più luoghi contemporaneamente, forse è meno risaputo che il suffisso -stan (che troviamo nel nome di alcuni paesi asiatici) significa proprio luogo, casa, e, per esteso, Stato.

Fast Direct Link

Fast Direct Link offre consulenza professionale per le aziende con la mission di "mettere in relazione diretta e seguire le aziende per aiutarle a
concretizzare rapidamente obiettivi ambiziosi in mercati internazionali e
altamente competitivi."

Pasticceria Giorcelli

La Pasticceria Giorcelli è una pasticceria artigianale di Torino sin dal 1966 e può oggi vantare sia il riconoscimento della Regione Piemonte "Piemonte Eccellenza Artigiana" per la produzione artigianale di qualità, sia il riconoscimento a livello nazionale delle "Eccellenze Italiane".

O.M.B.F.

OMBF è un'officina meccanica del comparto enologico specializzata nella produzione di macchinari e impianti per la produzione di vini e spumanti. Può vantare tra i suoi clienti i maggiori produttori di vini spumanti e champagne, con macchine di precisione utilizzate da vinificatori di tutto il mondo.

Specialmente Tu

Specialmente Tu è una giovane associazione di promozione sociale che lavora prevalentemente nell'ambito dell'educazione e della formazione, per promuovere l'integrazione sociale e superare, come si può leggere sul sito " le barriere tra le diverse fasce d’età, le differenze culturali, gli status di provenienza o le competenze."

Stoà Comunicazione

Stoà Comunicazione è stata l'agenzia con la quale ho collaborato dal 2009 e ricoprendo le attività web. Per descriverla posso permettermi di soprassedere sulle formalità: la definirei un'agenzia resistente, della serie "noi ci crediamo ancora".

Gioca alla Pari

«GIOCA ALLA PARI: progetto per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro, realizzato in associazione di impresa tra Stoà Comunicazione e Todo Modo, con il contributo del POR FSE 2007-2013 della Regione Piemonte.»


Update

Osservatorio Iraq

Osservatorio Iraq è un sito di informazione di geopolitica e cultura, nato come osservatorio sulla guerra in Iraq. Attualmente gestito da una Cooperativa di giornalisti e collaboratori volontari, è stata emanazione dell'Associazione Umanitaria "Un Ponte per...", da sempre impegnata nel soccorso ai rifugiati e sui territori martoriati dalla guerra.