CMC Sistemi di Sicurezza

Schermata dal sito www.cmcsistemidisicurezza.it

Per la prima volta faccio uso di drupal8 per un sito in produzione. Il progetto in questione era abbastanza semplice, con funzioni basilari che potevano essere già implementate con la nuova versione di drupal. Mi sembrava dunque la scelta più lungimirante proporre drupal8 visto che ormai molti moduli principali sono in una versione sufficientemente evoluta, e visto che molti dei moduli aggiuntivi di drupal7 ma di grande utilità, sono stati inclusi nel core di drupal8: fra questi Views, Entity Translation, Entity Reference, e altri ancora.

L'esperienza è stata molto positiva, il cliente ne gioverà in termini di un supporto agli aggiornamenti ancora più duraturo e la possibilità di estendere ulteriormente il sito con un sistema più evoluto e compatibile con le nuove tecnologie.

CMC s.n.c. è un'azienda che installa sistemi antifurto, rilevazione incendi e domotica e che opera sulla provincia di Torino dal 1990, vantando quindi una consolidata esperienza nel settore.

Il sito, come si è detto, ha delle funzioni piuttosto basilari, ma vanta una galleria "Servizi" e "Prodotti" realizzata con il nuovo sistema gerarchico via node reference, e un'area riservata dove i clienti con un account creato dall'amministratore possono scaricare i documenti relativi al servizio o prodotto acquistato prezzo CMC, quali il sopralluogo, il progetto o le fatture.

La cura dei dettagli è un felice mix tra la base del template MoreThen(just)Themes, l'immagine coordinata Stoà Comunicazione e l'assemblaggio finale made in Tiikeri ;-)

Specifiche: 
CMS drupal8; Template: StartUpGrowth; Grafica e codice Tiikeri su MtT; Immagine: Stoà Comunicazione
Anno: 
2017