Giardini Dinamici

Schermata Giardini Dinamici

Giardini Dinamici è un progetto semplice arricchito da soluzioni innovative e accattivanti.
Realizzato in collaborazione con Stoà Comunicazione che ne ha curato l'immagine e la comunicazione, basato sul template “MarketSquare” dell'agenzia MoreThenThemes (una garanzia in fatto di originalità e cura del dettaglio), mostra tutto il suo dinamismo mantenendo alti livelli di usabilità e navigabilità con soluzioni di grande impatto visivo.

Il tema è la dimostrazione pratica che un layout responsive può essere originale e conservare l'adattabilità alle diverse risoluzioni di schermo. Fra le particolarità risaltano la posizione del modulo contatti nel footer e la mappa a scomparsa, mostrando grande capacità di riutilizzare spazi dove solitamente vengono relegate informazioni ridondanti.

Ogni articolo della categoria “Servizi” contiene una gallery espandibile in ColorBox e che con una semplice checkbox può essere aggiunta alla galleria in HomePage. Gli “Eventi in agenda” sono una trovata Tiikeri che sfrutta le grandi potenzialità del modulo Views e del sistema nativo CCK di drupal per identificare gli elementi e organizzarli in un tabbing jquery consentendo all'editore di aggiornare la pagina senza conoscenze specifiche di HTML.

La sezione “Gallery” è realizzata con il modulo Field Slideshow, un formatter del campo immagine che consente associare più immagini a un nodo e raccoglierle in una galleria. Un modulo dalle grandi potenzialità che mantiene le caratteristiche responsive con semplici istruzioni CSS. Anche per la formattazione della Gallery c'è dietro la zampona di Tiikeri.

Specifiche: 
CMS drupal7; Template: MarketSquare; Grafica e codice Tiikeri su MoreThenThemes; Immagine: Stoà Comunicazione
Anno: 
2016