About

About

Tiikeri design

tiikeri è un nome difficile da ricordare e non proprio il massimo per facilitare il posizionamento in ottica SEO, anche se questo ormai dipende per lo più dall'incontro tra la ricerca e l'offerta di contenuti. tiikeri significa semplicemente "tigre" in finlandese, e mi ha consentito in questo modo di omaggiare allo stesso tempo uno dei padri spirituali dell'Open-Source, l'informatico finlandese Linus Torvalds al quale dobbiamo uno dei sistemi operativi più efficienti e largamente utilizzati per le infrastrutture informatiche, e la persona che ha visto nascere la mia attività e mi ha fatto conoscere le opere di Bill Watterson, altro padre spirituale ma del fumetto indipendente, e anche un po' di noi tutti freelance.

C'è molto old-school nell'immagine di tiikeri, a partire dal logo che rappresenta un gatto che immagino selvatico come una tigre, realizzato con i caratteri della tastiera, ma non manca la capacità di saper guardare alle più recenti innovazioni.

Ho sempre cercato di dare un volto umano alla tecnologia, per non farci schiacciare dal presente e riuscire a immaginare ancora il futuro.

Le tigri sono cacciatori per lo più solitari, si sentono poco inclini al branco, ma per raggiungere obiettivi comuni sanno anche fare gruppo e lavorare insieme. Sono una specie in estinzione, ma ancora capaci di sopravvivere alla distruzione del loro habitat naturale.